Nuova Avventura, stavolta A REGOLA D'ARTE

 Rieccomi amiche, dopo un lasso di tempo molto lungo, un po dovuto alla passata pandemia che ha fermato un po tutto, un po per impegni familiari. E stavolta ritorno con una nuova avventura. Un evento che si terrà a Salerno il 2 e 3 dicembre 2023, un evento a cura di Daniela Carfagna, una creativa conosciuta su FB che ha deciso di investire tempo ed energie per creare un evento nella nostra bella terra. Perchè da noi, a parte Creattiva, di fiere ed eventi per le creative se ne tengono ben pochi e tutte noi ci sentiamo un po messe all'angolo. 

Ringrazio pubblicamente Daniela Carfagna per avermi scelta tra mille, insieme ad un'altra trentina di cretive e creativi. No non sarà un semplice "MERCATINO" dove si trova di tutto un po, ma un evento studiato nei particolari per far emergere il FATTO A MANO e io aggiungo CON IL CUORE, lavori di artigani che impiegano tempo, studio, prove, fallimenti e nuovi tentativi prima di arrivare ad un oggetto finito. Persone che mettono il cuore appunto in ciò che fanno, e un semplice mercatino svilirebbe il loro lavoro, perchè quando sul banco hai mille e più oggetti messi li alla rinfusa, il lavoro che c'è dietro si perde. Un artigiano o hobbista quando crea un oggetto non lavora in serie come fosse un fabbrica, ma lavora su ogni oggetto singolarmente, e ogni oggetto seppur simile, avrà un particolare, una sfumatura, una piega, diversa rispetto ad un altro; a prima vista sembreranno uguali, ma ci sarà sempre un piccolo particolare che lo renderà unico.

Perciò amiche mie, quando vi accingete a comprare un oggetto fatto a mano guardatelo attentamente, soppesatelo, giratelo e rigiratelo e cercate di immaginare quanto tempo, quanta passione, quanta attenzione c'è voluta per realizzarlo e ve lo chiedo col cuore in mano, mai e dico MAI paragonarlo all'oggetto simile che avete visto dal cinese sotto casa, perchè di simile non c'è assolutamente nulla. 


Bene, dopo avervi fatto il predicozzo, vi presento un po di quello che potrete trovare sul mio tavolo all'evento, e..... Vi aspetto numerosissimeeeeee





Commenti

Post popolari in questo blog

La Leggenda del Girasole (da Frate Indovino)

Creatività a Pomei